Questa è la domanda annosa che arrovella molti gestori e imprenditori, sia che vogliano aprire una nuova attività commerciale, sia che si trovino a ristrutturare parte del loro locale.

Nel settore della ristorazione e dell'intrattenimento si contano moltissimi esercizi in Italia come nel resto del mondo, soprattutto nelle medie e grandi città: luoghi come bar e locali pubblici sono molto diffusi.

Prima degli anni '70 il rinnovo dei locali per un gestore non era così comune come oggi. È sicuramente un segno dei tempi; se prima il baretto gestito dal vicino o dal dirimpettaio era anche dentro un garage e solo al centro-città e i locali eleganti si affermavano e rimanevano in attività per decenni, oggi invece i clienti sono diventati sempre più esigenti e molto più sensibili alle novità.

È come un cane che si morde la coda: più richiesta da parte della clientela, più offerta da parte dei gestori, più bisogno di rinnovo periodico per i locali.

L'usato dunque, è veramente una scelta conveniente?

Dipende, talvolta con un piccolo incremento del budget si potrebbe avere un arredamento Nuovo, se non proprio di design.

Bisogna anche sapere che rinnovare l'arredamento del bar nonché lo stile allunga la vita del locale stesso.

Chi non vuole investire molto per arredare il proprio bar può sicuramente scegliere soluzioni più economiche e rivolgersi all'usato: ma resta fondamentale richiedere "garanzie", specialmente per gli arredi più importanti e di conseguenza più onerosi economicamente, come ad esempio il bancone bar.

E se si vuole cambiare anche lo stile? Esistono negozi specializzati nella compravendita di arredamenti per bar con offerte più o meno convenienti per tutti gli stili: si va dal rockabilly al country, dagli anni '20 al francese anni '50, dal moderno iper-minimalista al neo-pop.

Attenzione però, è fondamentale avere gusto e non miscelare troppo stili e design: il cliente del tuo bar deve sentirsi a proprio agio, in un ambiente confortevole e accogliente, con la giusta combinazione di luci, colori e arredi.

In ogni caso, è sempre consigliato, prima di scegliere l'usato, dare un'occhiata ai pacchetti offerti dalle aziende produttrici specializzate in Contract, che si occupano in modo completo e "chiavi in mano" dell'arredo del tuo locale, quindi senza l'intervento di terze parti.

La nostra azienda, specializzata in Arredamento per Bar NUOVO e ORIGINALE, può offrirti un rapporto qualità/prezzo adatto alle tue esigenze!

Ecco i Vantaggi di un Arredo Bar Nuovo:
- soluzioni su misura e personalizzate
- arredi originali ed unici
- arredi di qualità, sicuri e garantiti nel tempo



Contattaci senza impegno, troveremo insieme
la soluzione più giusta per te!
Clicca qui!